Chi Sono

Ciao,

sono Davide Raimondi, e ti do il benvenuto sul mio blog, che ho aperto affinché finalmente si diffonda tutto il sapere legato alla Fascia, in modo semplice, chiaro e fruibile facilmente per tutti.

Inoltre, il mio scopo è far capire alle persone come, considerando la Fascia e avendo il quadro completo del corpo che invece prima mancava, molti dolori e molte patologie dell’apparato muscolare e scheletrico vadano completamente reinterpretate e conseguentemente curate in maniera MOLTO diversa da come si fa attualmente.

Mi definisco un Fasciaterapeuta…ma non è sempre stato così.

Ho studiato fisioterapia all’università di Padova, ma pur cercando di essere sempre meticoloso e preciso, avevo sempre la sensazione che mancasse un pezzo del puzzle.

Mi mancava quel qualcosa che mi permetteva di aver chiaro il quadro completo dei pazienti.

Quindi ho cominciato ad investire in formazione professionale, tra cui 2 master universitari e corsi vari…senza mai riuscire a trovare la CHIAVE DI VOLTA di interpretazione dei vari problemi delle persone.

Avevo questa sensazione:

sapevo che se una persona  aveva 3 problemi, aveva poco senso fare 3 trattamenti diversi se poi i problemi sono tutti collegati…anche se alla fine era quello che facevo perché non sapevo come trovare i collegamenti!

Non capivo come, facendo UNA cosa, avrei potuto risolverne TRE.

Mi sembrava sempre di partire dalla “fine” e mai dal principio…finché non ho studiato la Fascia.

Li c’è stata la svolta che aspettavo e tutto ha cominciato ad apparirmi più chiaro.

I pezzi del puzzle si incastravano alla perfezione, e soprattutto riuscivo a far migliorare SUBITO il dolore dei mie pazienti.

Potrebbe sembrare banale dirlo, ma trattare la Fascia FUNZIONA.

Non è così banale se pensi a quanti tipi di tecniche esistono, di quanto  vengano esaltate anche se poi il miglioramento non c’e, e magari si scopre che è fuffa.

Mi piace perché funziona, non funziona perché mi piace.

Non mi serve indorare la pillola. C’è la scienza che parla per me.

Faccio solo quello che funziona di più.

Questa è una mia regola di vita, e che applico in qualsiasi ambito della mia vita.

Qualsiasi cosa funzioni e che sia efficace… mi piace.

Trovo che sia requisito imprescindibile per la crescita personale.

Perciò ho deciso che avrei sempre approfondito al massimo tutte le conoscenze in merito alla fascia e al suo trattamento.

Da allora ad oggi il mio focus è centrato sull’applicare e migliorare la tecnica e la conoscenza sulla Fascia, per aiutare sempre più persone a guarire dal dolore.